AREA FIERISTICA

Fruttinfiore è prima di tutto tecnologia: un appuntamento nazionale per tutto il comparto della strumentazione ortofrutticola e un palcoscenico ideale per proporsi e fare mercato.

Protagonista indiscusso della manifestazione, è lo STAO - Salone delle Tecnologie Applicate all’Ortofrutticoltura. Dislocato tra un’Area Esterna, una Tensostruttura e un Padiglione, lo STAO è una vetrina dei più competitivi e avanguardistici macchinari, servizi ed equipaggiamenti legati al settore ortofrutticolo. Macchine per la raccolta, la selezione e il confezionamento della frutta; vivaisti e aziende agricole; Associazioni e Cooperative di settore; soluzioni per packaging e imballaggio; consulenti e fornitori di servizi assicurativi, tecnologici ed energetici: ecco un assaggio di quello che vi aspetta allo STAO, nei pressi dell'azienda Asprofrut.

I risvolti per gli addetti ai lavori non si esauriscono tra gli stand: oltre a rappresentare un’occasione di incontro, raccordo e sviluppo per gli operatori dell’area ortofrutticola – dai produttori ai coltivatori, senza trascurare il consumatore finale – Fruttinfiore è anche formazione, aggiornamento e dibattito, con sempre attesi e partecipati convegni, dimostrazioni sul campo e visite nelle maggiori aziende frutticole locali.

L'area espositiva prosegue in Via Roma con il mercatino, una vetrina di prodotti del settore ortofrutticolo, di fiori e piante, ma anche di quello legato alla migliore tradizione gastronomica piemontese e all'eccellenza locale.

Fruttinfiore è tutto questo: la capitale della frutta per tre giorni di tecnologia, gastronomia, ambiente, cultura e territorio !