FRUTTINTAVOLA

Piazza Umberto I è la Piazza dei Sapori di FruttinTavola! Sabato (dalle 10 alle 22) e domenica (dalle 10 alle 20) verrà allestito il percorso gastronomico dedicato alla degustazione delle migliori eccellenze del territorio, dove il filo conduttore è naturalmente la frutta.

L’allestimento dell’area è ispirato all’architettura e alle tipicità locali e costituisce una scenografia perfetta per l’incontro tra i coltivatori, gli artigiani del gusto e i consumatori. Un unico luogo che raccoglie vendita diretta, percorsi culinari ed eccellenza artigiana per celebrare la frutta.

Visto il grande successo delle prime quattro edizioni (più di 13.000 ticket venduti nei 2 giorni della manifestazione), si è deciso di riconfermare questo appuntamento dedicato agli amanti della buona tavola e soprattutto dell'eccellenza territoriale.

Tutti i piatti proposti avranno come ingrediente costante la Frutta oppure i Fiori, ovviamente legati al territorio: tradizioni e gustose novità gastronomiche accompagneranno le visite nella capitale cuneese dell'ortofrutticoltura.

Le degustazioni verranno gestite tramite ticket per dare la possibilità a tutti di mangiare un pasto completo, dagli antipasti al dolce, passando tra primi, secondi ed ovviamente la Frutta, oppure anche solo di gustare un aperitivo.

All'inizio del percorso i visitatori potranno valutare i piatti proposti dalle singole aziende ed acquistare i ticket da utilizzare tra i diversi stand.

Un apposito spazio sarà dedicato all’abbinamento con il vino del territorio, la birra locale e con i succhi di frutta prodotti dalle aziende di Lagnasco.