Per il secondo anno consecutivo, torna Fruttinfiore Aromatica: un’area dedicata alle piante aromatiche, alle spezie e ai prodotti da esse derivati. Immersi nel verde, nella cornice dei cortili esterni dei Castelli Tapparelli d’Azeglio, una cornice prestigiosa e suggestiva che già ospita il Giardino delle Essenze - seguire la natura attraverso la via dei sensi, possibile da visitare liberamente per informarsi sulle numerose attività primaverili e autunnali.
L’inaugurazione ufficiale di quest’area tematica è prevista sabato 4 aprile alle 14,30. Fino a domenica si possono trovare il Mercatino aromatico (sabato dalle ore 10 alle 20 - domenica dalle 9 alle 19) con colorate bancarelle di prodotti legati al mondo delle erbe officinali e aromatiche, dal seme al prodotto trasformato e La Tisaneria del giardino gestita in collaborazione con studenti e docenti del Corso di Laurea in Tecniche Erboristiche. Gli studenti che partecipano al concorso “La Tisana del Giardino” fanno assaggiare le loro tisane preparate utilizzando esclusivamente erbe e piante presenti nel Giardino delle Essenze.
Domenica 5 una giuria dichiara la tisana vincitrice del concorso che diventerà la tisana ufficiale del Giardino delle Essenze.
All’ingresso del cortile del Castello, vicino a Fruttintavola, viene allestita la consueta area bimbi in cui i più piccoli possono divertirsi sui gonfiabili, farsi “colorare” da una bravissima truccabimbi.